Loading...

Cose da fare per il giorno delle nozze

Se la vostra scelta è stata quella di affidarsi al Wedding Planner, sarà il vostro consulente a prospettarvi le diverse soluzione con il giusto rapporto qualità prezzo, in armonia con il vostro budget. Se invece avete deciso di fare da soli, mi raccomando non lasciate nulla al caso. Andate a sentire il musicista, fate la prova menù, visionate i lavori svolti dal fotografo e video operatore, prendete quante più informazioni possibili sui vostri eventuali fornitori.

Azioni preventive per evitare imprevisti

Il giorno prima dell’evento, è bene fare un giro di telefonate per sincerarsi che tutti i fornitori siano bene informati sugli orari e luoghi d’incontro. Qualora qualche fornitore dovesse dare buca proprio il giorno dell’evento, nessun problema. Chiedete ad amici e parenti di darvi una mano per l’acconciatura, piuttosto che il trucco, piuttosto che fare le foto. Si trova sempre tra parenti ed amici persone con la passione per la fotografia, il trucco, la passione per l’acconciatura ecc….

Tenete sotto controllo le condizioni meteorologiche, tre giorni prima dell’evento sono attendibili. Di fronte ad una minaccia di pioggia, non impuntatevi col voler fare a tutti i costi l’aperitivo all’aperto, lasciate che la ristorazione si organizzi al meglio. Nella scelta della location, oltre al parco o giardino, sinceratevi che ci sia anche lo spazio all’interno da poter utilizzare in caso di pioggia.

Se l’abito si rompe o si rovina il velo se non avete il tempo di ricomprarlo non mettetelo, non cercate di rammendarlo questo genere di tessuti sono troppo leggeri e si noterebbe molto di più dello strappo.

Procuratevi uno smacchiatore, quelli solitamente utilizzati nei ristoranti sono utili per diverse tipologie di macchie.

Non si può celebrare un matrimonio senza fedi, se le avete dimenticate a casa, fatevele prestare da un amico od un amica, dopo la cerimonia utilizzerete le vostre e nessuno si accorgerà di niente.

Dedichiamo del nostro budget:

Ricevimento 50%

Musica 5%

Fiori 15%

Abiti e bellezza 13%

Partecipazioni menù ringraziamenti 2%

Anelli bomboniere e varie 5%

Fotografo 10%